domenica 14 aprile 2013

IL PASSATO è gia' CON NOI IN OGNI COSA CHE FACCIAMO NEL PRESENTE ........


Vorrei proporvi un mio pensiero che ha preso vita dopo tante riflessioni .... sono giunto alla conclusione che la maggior parte di Noi sia legata ai brani anni '90 perche essi evocano odori, emozioni, pezzi della nostra vita, legati ad un periodo che non potra' mai tornare, probabilmente è uno dei migliori se non il migliore della nostra esistenza non solo perche' c'era ancora un po di liberta', tutto era nuovo eancora non erano le mode a comandare ma eravamo Noi a scegliere!
Dopo molte esitazioni 3 anni fa ho deciso di mettere da parte quei dischi e di non usarli piu, ho deciso che dovevano esserci nuovi suoni a marcare nuovi eventi è ancora possibile poter creare nuove situazioni da poter musicare con dei nuovi : I Will Found You, Age of Love etc. etc. non dobbiamo chiuderci mentalmente solo perche la realta' di oggi non è all'altezza del passato, siamo Noi con la Nostra esperienza la Nostra maturita' dobbiamo insegnare alle nuove generazioni qual'e' il vero messaggio cosa vuol dire stare insieme, ritrovarsi a condividere emozioni in musica. Non dobbiamo fare lo sbaglio di dire : " ai nostri tempi era un'altra cosa ", I Nostri tempi sono sempre , finche saremo in vita, liberiamoci dai luoghi comuni, dalle restrinzioni che la societa' crea ad arte per dividere e inondiamo questa ignoranza creata da chi vede la musica e l'intrattenimento solo un mezzo per essere qualcuno o per fare soldi con nuove emozioni, nuovi messaggi che milioni di producers ogni giono ci regalano tutt'oggi !
Spero di essermi spiegato abbastanza e che possiate anche Voi condividere almeno in parte le mie idee !

Nonostante io abbia avuto una pausa dall'ambiente musicale dal '97 che con la nascita di mia figlia si è prolungata fino a 2 anni fa, posso dire con certezza che è mancato quel ricambio generazionale sia per quanto riguarda i clubber's che per i djs che avrebbe dovuto mantenere alto il livello della proposta musicale e della qualita' degli eventi.
Rimessomi in pari con l'ascolto di tutto il materiale reperibile come è di mia abitudine fare adesso ho potuto farmi un idea su quello che è accaduto !
L'argomento non è solo l'evoluzione musicale ma chiaramente tutto è legato anche al contesto sociale, in questi anni a partire dal '90 sono stati cancellati in modo sistematico i diritti dei giovani con la creazione di falsi miti e falso allarmismo a riguardo delle droghe dell'alcool, gli incidenti ,questo movimento è stato etichettato e combattuto con ogni mezzo.
A mio parere il motivo è stato che i poteri forti non potevano permettersi di rivivere dei nuovi anni 70 , questi giovani liberi mentalmente che non seguivano i dettami del regime avrebbero potuto essere molto pericolosi se non si fermavano subito. Quest'onda di novita' musicali e di ricerca non solo del sound ma anche di aggregazione che fruiva si, anche di droghe ma seguendo ideali di liberta' e positivita' è stata stroncata con ogni mezzo legale e anche illegale.
I ragazzi sono stati criminalizzati ,gli è stata tolta la dignita' a volte anche la liberta' addirittura per uno spinello, li hanno resi schiavi dei sert rovinando la vita a tante famiglie e tutto questo, pure, in nome del loro bene !
Hanno estinto quel meraviglioso vento di liberta' che ci aveva dato illusioni e speranze, creando una generazione di zombie senza fantasia, senza ideali tutti in coda dietro a mode e dettami prestabiliti che vanno contro la crescita dell'anima e dello spirito, ecco perche' per quei pochi rimasti che non hanno perso quella luce atavica che è dentro di loro, non è piu possibile ritrovare una situazione come la vorrebbero perche anche se esistesse dovrebbe essere nascosta e non essendo piu libera perderebbe il suo valore !
I djs si sono probabilmente nella maggior parte dei casi DOVUTI ADEGUARE ad un certo tipo di sound e a certe situazioni pur di poter lavorare perche' la bella musica cè tutt'oggi ed e anche piu facilmente reperibile ma manca chi la propone!
Ed è qui che torno al discorso fatto in precedenza : Non dobbiamo chiuderci mentalmente solo perche la realta' di oggi non è all'altezza del passato (non si tratta solamente di musica! ), siamo Noi con la Nostra esperienza la Nostra maturita' dobbiamo insegnare alle nuove generazioni qual'e' il vero messaggio cosa vuol dire stare insieme, ritrovarsi a condividere emozioni. Non dobbiamo fare lo sbaglio di dire : " ai nostri tempi era un'altra cosa ", Dovremo lottare se necessario perche' ripeto: i Nostri tempi sono sempre, finche' saremo in vita, liberiamoci dai luoghi comuni, dalle restrinzioni che la societa' crea ad arte per dividere e inondiamo questa ignoranza, creata da chi vede la musica e l'intrattenimento solo un mezzo per essere qualcuno o per fare soldi, con nuove emozioni, nuovi messaggi che milioni di producers ogni giorno ci regalano tutt'oggi !

Quello che io ho voluto in qualche modo denunciare, è proprio il fatto che è stato strumentalizzato l'argomento droghe, a mio modesto parere ... una campagna atta solo a screditare persone libere, atta ad avere il controllo su coloro che se lasciati liberi di fare le loro esperienze senza questa morbosa oppressione malata, avrebbero potuto dare una nuova impronta a questa societa' ridicola e falsa! "Stiamo vivendo un'allucinazione di massa. Difficile cercare la verità in un'epoca di finzione!!!
“... se non capiamo quel che abbiamo dentro,fuori non c'é niente da capire ” -_-_- "Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto, e desidera, desidera, e desidera, sempre di più!"
Tutto questo avrebbe potuto essere diverso se al comando non ci fossero state persone alle quali non interessa affatto la crescita e la maturazione dell'individuo, ma solamente il suo controllo incondizionato.


"Sostengo che l'assunzione a scopo di esperienza di una qualsiasi sostanza pure se definita ridicolmente stupefacente debba essere condizionata esclusivamente da due questioni, la volonta' di farlo a scopo di esperienza  (1) e il relativo quindi requisito in seguito alla prima questione : l'uso a scopo di esperienza implica che si approcci la questione al fine di comprendere e non per quello di perdere il controllo ! "


Certamente , non dico che alcuni non abbiano esagerato, ma questo è umano ,inumano pero' è togliere diritti alle masse a causa di eccezioni che è naturale che esistano !
Non date niente per scontato ! stiamo entrando nell'epoca piu buia che il genere umano potesse avere , dopo il nazismo, stiamo andando incontro a tante sofferenze e umiliazioni, e l'unica cosa che puo' alleviare il dolore è la ricerca della verita', dentro di noi abbiamo gia' tutte le informazioni per sapere e capire, credete in voi stessi, nelle vostre intuizioni e non fate scegliere a nessun altro cos'è giusto o sbagliato, fate errori, correggetevi ma senza perdere la fiducia e la speranza .... la musica come sempre ci aiutera' nel nostro cammino !



POWERSOUND
We are the story ... that becomes future !

Guglielmo Randelli aka Gugyenergy





SHARE ♥ LOVE - ENJOY REAL FREEDOM

.